IN EVIDENZA



29 giugno 2022


28 giugno 2022


...

Nell’anno dei festeggiamenti dei 25 anni dell’Associazione Xiao Yan, torna a prendere vita presso il Parco di Santa Geffa il teatro tra gli ulivi. Anche quest’anno il parco Santa Geffa torna ad allestire un vero e proprio spazio culturale tra gli ulivi e le stelle della campagna tranese. Una location unica per trascorrere le sere d’estate in campagna, tra arte e cultura.


24 giugno 2022


...

Si comunica che, in ottemperanza a quanto stabilito dall’ordinanza numero 11 del 23 maggio 2022 (Disposizioni tecniche sperimentali e provvisorie per la gestione dei rifiuti solidi urbani da parte delle utenze non domestiche e commerciali) a partire dalla mattina di mercoledì 22 giugno, per assicurare migliori condizioni di igiene e decoro urbano del lungomare e dell’area portuale, avranno luogo i sopralluoghi a cura del comitato tecnico al fine di una verifica e confronto in merito alla ricollocazione dei carrellati della raccolta differenziata.


23 giugno 2022


21 giugno 2022

...

AMIU S.p.A. informa la cittadinanza che giovedì 23 giugno 2022, nel corso delle ore notturne, effettuerà un trattamento di disinfestazione aerea, con finalità adulticida, sull’intero territorio del Comune di Trani.


...

Fare il domani migliore dell’oggi” è il tema della quarta edizione del Festival Epicureo 2022, che quest’anno si terrà da giovedì 21 luglio a sabato 23 luglio a Senigallia. Il palco di piazza Garibaldi si riempirà dello spirito ottimistico della Sentenza Vaticana 48 di Epicuro: “Bisogna cercare di fare il domani migliore dell'oggi fino a che viaggiamo nella vita. Poi, arrivati alla fine della strada, ci allietiamo moderatamente”.


17 giugno 2022

...

Mercoledì mattina a Palazzo di città, il sindaco, Amedeo Bottaro, ha ricevuto una delegazione di studenti del liceo scientifico Vecchi e del terzo circolo didattico D’Annunzio di Trani, accompagnata dal dirigente scolastico, Angela Tannoia con le docenti Maria Leuci e Barbara Carpentieri. Il motivo di questo incontro era la presentazione di lavori meritori di importanti riconoscimenti ad opera delle due delegazioni studentesche.


...

A partire dalle ore 12:00 di giovedì 16 giugno e fino alle ore 12.00 del 29 luglio prossimo, collegandosi al portale www.studioinpuglia.regione.puglia, nella sezione “LIBRI DI TESTO A.S. 2022/2023”, sarà possibile presentare istanza per l’assegnazione della fornitura gratuita o semi-gratuita dei libri di testo adottati per il prossimo anno scolastico 2022/2023 dalle istituzioni scolastiche secondarie di I e II grado ( Scuole Medie e Superiori), cittadine o extra-cittadine.


16 giugno 2022



...

Sul sito Internet del Comune di Trani, nella sezione Avvisi, è stata pubblicata la manifestazione d’interesse rivolta a proprietari o a coloro che possono legittimamente disporre di strutture ricettive, edifici, ville, di particolare valore storico, architettonico, ambientale, artistico o turistico, siti nel territorio del Comune di Trani, per la concessione in comodato gratuito per la durata di 3 anni all’Amministrazione comunale di locali idonei ai fini dell’istituzione di separati uffici di stato civile per la sola celebrazione di matrimoni e unioni civili.


...

Il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, ha completato la composizione della giunta nominando gli ultimi due assessori. Il primo cittadino ha nominato Leo Amoruso (deleghe Attività produttive, Commercio, Artigianato, Politiche per lo sviluppo, Sport, Personale) e Lucia De Mari (Marketing e promozione Territoriale, Rapporti con i comitati di quartiere, Pari opportunità, Lotta alla violenza di genere e nei confronti dei minori).


...

Rapporto tra imprese e istituzioni, criminalità organizzata, sicurezza, PNRR, politiche di incentivazione della regione Puglia, rappresentanza del popolo delle Partite IVA, burocrazia e sviluppo economico. Questi alcuni dei temi che saranno affrontati nel corso del meeting “Ripartiamo Puglia” presentato martedì mattina, a Palazzo di Città, ad Andria.


15 giugno 2022

...

È stato inaugurato lunedì mattina, in via Re David 76, il primo Polo socio-sanitario di prossimità finanziato dall’assessorato al Welfare nell’ambito dell’avviso pubblico “Azioni di contrasto alla grave marginalità adulta” e gestito in rete dalle associazioni “Psicologi per i Popoli Bari e BAT” e “Medici con l’Africa CUAMM Bari”.




14 giugno 2022

...

Il Chiostro dei Teatini, dall'11 al 23 giugno 2022, ospiterà, nella sala al piano terra, la mostra itinerante “Un secolo d'azzurro”, a cura di Mauro Grimaldi, consigliere delegato di Federcalcio Servizi, che, con oltre 500 cimeli originali dal 1870 al 2022, risulta essere la più grande rassegna storica e antologica sulla Nazionale italiana di calcio, dalla fine del XIX secolo alla finale di Euro 2020.



...

L’estate spalanca i battenti del maestoso Palazzo Beltrani a Trani. Presentato il ricco ed eterogeneo cartellone di eventi artistici e culturali. Una programmazione di alto profilo culturale di Palazzo delle Arti Beltrani, teatro espositivo d’eccezione, inserito nel circuito dei Poli biblio-museali di Puglia.


11 giugno 2022



...

L’Amministrazione comunale, allo scopo di fornire gratuitamente o semi-gratuitamente a tutti gli studenti residenti nel Comune di Trani delle scuole secondarie di I e II grado, cittadine o extra-cittadine, i libri di testo adottati per l’anno scolastico 2022/2023, mediante la consegna di buoni libro, informa i titolari di tutte le librerie e cartolibrerie interessati che sono aperte le procedure di accreditamento per aderire al servizio.


10 giugno 2022

...

Nel giorno in cui avrebbe festeggiato 62 anni, è stato pubblicato il verbale della commissione toponomastica, ricostituita con decreto sindacale lo scorso aprile, sotto la presidenza di Andrea Lovato, con cui la stessa ha approvato l’intitolazione dello stadio comunale di Trani a Nicola Lapi, già assessore allo sport della Città e consigliere comunale, deceduto prematuramente a luglio del 2019 a causa di una malattia.


9 giugno 2022

...

Nell’ambito della gestione del servizio idrico integrato, Acquedotto Pugliese sta completando gli interventi di sanificazione e lavaggio delle reti fognarie sul territorio comunale. Nei giorni scorsi le attività di disinfestazione hanno riguardato la zona nord della città, con interventi puntuali, tra gli altri, in via Papa Giovanni, via Barletta e zone limitrofe e via Superga e zone limitrofe.


...

Convocato per il 9 mattina, alle ore 11.00, presso la sala Giunta di Palazzo di Città, un tavolo tecnico con i sindaci della Bat, l’assessore regionale alla sanità, dott. Rocco Palese, il direttore del dipartimento di salute della Regione Puglia, dr. Vito Montanaro, il direttore generale della Asl Bat, dott.ssa Tiziana Di Matteo e il direttore sanitario della ASL BAT, dott. Sandro Scelzi.


8 giugno 2022

...

Imprenditori, politici ed economisti a confronto venerdì 17 e sabato 18 giugno a Trani, a Palazzo San Giorgio, per discutere le strategie da adottare e le iniziative da sottoporre al Governo per consentire alle aziende di ripartire dopo la pandemia e la crisi internazionale causata dal conflitto in Ucraina.



7 giugno 2022


4 giugno 2022

...

Si comunica come l’Amministrazione Comunale ha attivato interventi di deblattizzazione per le caditoie stradali e reti fognarie comunali, sui bordi dei marciapiedi, nei giardini comunali e più in generale nei tratti di rispettiva competenza di Amiu Spa e dell’Acquedotto Pugliese Spa.


1 giugno 2022


30 maggio 2022

...

A seguito dell’approvazione del V Piano Regionale delle Politiche Sociali 2022-2024, approvato con Del. G.R. n. 353 del 14.03.2022, il Dirigente dell’Ufficio di Piano ha avviato il confronto con il partenariato sociale per la definizione del Piano Sociale di Zona 2022 – 2024 che si è rivelato molto ricco e articolato: “l’Ambito di TRANI, avvalendosi della collaborazione del CSV “San Nicola” e di 10 moderatori professionalmente qualificati provenienti da università, enti di ricerca, mondo dell’associazionismo e della cooperazione, ha organizzato oltre 27 ore di informazione e confronto, declinate in 6 tavoli tematici, articolati in complessivi 12 incontri, che hanno visto la partecipazione di circa 249 persone e circa 36 ETS di Trani e Bisceglie; sono stati coinvolti circa 15 rappresentanti delle istituzioni (ASL, UEPE, USSM, Università degli Studi di Bari, Istituti scolastici) e 16 assistenti sociali dei comuni di Trani e Bisceglie”.


28 maggio 2022


25 maggio 2022

...

La mattina di amrtedì 24 maggio si è riunita la commissione elettorale comunale per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici di sezione per i Referendum popolari di domenica 12 giugno 2022. L’individuazione, così come stabilito dalla commissione all’unanimità, è avvenuta attraverso sorteggio elettronico integrale.


23 maggio 2022