16 novembre 2022

...

Analizzare il problema ed accrescere il confronto tra le parti per sviluppare azioni congiunte in grado, non solo di denunciare le conseguenze di un fenomeno sempre più in crescita, ma anche di unire le forze per contrastarlo.  E’ questo il motivo per cui la Città di Trani ed il Sindacato nazionale Agenti di assicurazione (SNA), in collaborazione con Automobile Club Bari BAT e Confconsumatori Puglia, hanno inteso organizzare un convegno sul tema “Furti di auto in Puglia, un triste primato nazionale: azioni di contrasto alle frodi assicurative, ruolo di istituzioni ed operatori socio economici”, che si terrà venerdì 18 novembre a Trani, nella sala Ronchi della Biblioteca comunale Bovio, dalle 9.30 alle 12.30.



...

Digital divide, l'opportunità di accesso ai vantaggi della società digitale si fa concreta. Lunedì, con determina dirigenziale 1722 è stata approvata la graduatoria provvisoria che, per ragioni di privacy, contiene esclusivamente il codice pratica assegnato dall’ufficio alle domande pervenute.


15 novembre 2022

...

Con ordinanza n. 433 dell'11 novembre 2022 sono stati modificati gli orari della zona a traffico limitato di via Mario Pagano, nel tratto compreso tra piazza della Repubblica e piazza Libertà. Questi gli orari: Prefestivi: dalle ore 18 alle ore 24 Festivi: dalle ore 10 alle ore 24


14 novembre 2022


...

Quasi conclusi i lavori per nuovo asfalto sulla Trani-Andria (nell'ambito del programma regionale denominato Strada per Strada), nei prossimi giorni è in programma la manutenzione straordinaria di via Annibale Maria di Francia, possibile grazie ad un finanziamento statale erogato dal Ministero dell'Interno.


12 novembre 2022


8 novembre 2022


...

Si è concluso il ciclo di sei incontri del dispositivo “Gruppo genitori”, realizzati nell’Ambito del Progetto P.I.P.P.I., avviato il 14 Febbraio 2022, che persegue la finalità di innovare e uniformare le pratiche di intervento nei confronti delle famiglie in situazione di vulnerabilità al fine di prevenire il rischio di maltrattamento ed il conseguente allontanamento dei bambini dal nucleo familiare, rivolto a 10 famiglie residenti nei Comuni di Trani e Bisceglie.



7 novembre 2022

...

Al termine di un lungo e non semplice percorso amministrativo, il Consiglio comunale si accinge ad esprimersi sull’ultimo provvedimento amministrativo collegato all’inizio dei lavori di realizzazione del sottovia carrabile e pedonale sostitutivo del passaggio a livello di via de Robertis, opera totalmente a carico di RFI.


5 novembre 2022

...

Il CPIA BAT, nell’ambito dell’ampliamento della propria offerta formativa e grazie all’organico dell’autonomia, propone come ogni anno corsi di inglese e francese completamente gratuiti ed aperti a tutti.


4 novembre 2022


...

Il mese di novembre sarà interessato dai lavori di Strada per Strada, il programma straordinario della Regione Puglia che ha finanziato la Città di Trani con oltre un milione di euro per la manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della viabilità comunale.


31 ottobre 2022

...

La classifica delle regioni più amate dagli Italiani, quelle dove (se si potesse scegliere) si vorrebbe vivere, vede al primo posto la Toscana. Il 24% degli intervistati indica infatti la regione di Dante, dell’arte, delle colline e del Chianti come quella in cui ci si vorrebbe stabilire se si potesse scegliere il proprio territorio ideale di vita.


28 ottobre 2022

...

Da sabato 5 novembre 2022 e fino a nuova disposizione è sospesa la ztl in area portuale (tratto compreso tra piazza Tiepolo e piazza Sedile San Marco) e contestualmente riattivata la ztl in via Mario Pagano (tratto compreso tra piazza della Repubblica e piazza Libertà).


27 ottobre 2022

...

Sabato 29 ottobre alle ore 18.30 presso palazzo Beltrani a Trani è in programma la presentazione degli atti del Convegno sulla via Francigena del sud, organizzato della sede Archeoclub di Trani "Antonio Piccinni", promosso dal Mic e dall'Assessorato alle Culture della Città di Trani nell' ambito del piano triennale delle attività culturali 2021/2023.


25 ottobre 2022

...

In occasione della commemorazione dei defunti il civico cimitero osserverà le seguenti aperture: Sabato 29 ottobre: dalle ore 7 alle ore 13 Domenica 30 ottobre: dalle ore 7 alle ore 13 e dalle ore 14.30 alle ore 17 Lunedì 31 ottobre: dalle ore 7 alle ore 13 e dalle ore 14.30 alle ore 17 Martedì 1 novembre: dalle ore 7 alle ore 17 (orario continuato) Mercoledì 2 novembre: dalle ore 7 alle ore 17 (orario continuato) Giovedì 3 novembre: dalle ore 7 alle ore 13 e dalle ore 14.30 alle ore 17 Venerdì 4 novembre: dalle ore 7 alle ore 13


...

Si comunica, nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) ed al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che militari appartenenti alla Compagnia di Trani hanno sottoposto a sequestro 107 grammi di cocaina, traendo in arresto un soggetto per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.


22 ottobre 2022


20 ottobre 2022


19 ottobre 2022

...

Negli spazi della Confcommercio Bari-BAT alla presenza del Vice Presidente nazionale Gruppo Giovani Imprenditori Gaetano Frulli, del Vice Presidente Vicario di Confcommercio Bari – BAT Vito D'Ingeo del Vice Presidente di Confcommercio Bari – BAT Vito Abrusci, del direttore di Confcommercio Bari – BAT Leonardo Volpicella sono stati rinnovati gli organi del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Bari – BAT che risulta così composto: Michele Sgaramella (Triggiano) – Presidente Mauro Portoso (Bisceglie) - Segretario Isabel Barberio (Acquaviva delle Fonti) – Vice Presidente Luigi Menduni (Corato) – Vice Presidente Vito Squicciarini (Altamura) – Vice Presidente Stefania Longo (Bari) – Vice Presidente Leonardo Roselli (Ruvo di Puglia) – Vice Presidente Laera Giulio (Bari) – Vice Presidente Marco Costantino (Bari) – Vice Presidente


18 ottobre 2022


15 ottobre 2022

...

Polizia Locale di Trani in azione giovedì mattina in via Superga. Gli agenti, nel corso di un'azione mirata, hanno riscontrato la presenza di alcuni operai intenti a montare una struttura pubblicitaria senza alcun tipo di autorizzazione e titolo edilizio, per altro con l'ausilio di un mezzo parcheggiato con due ruote sul marciapiede.


14 ottobre 2022


12 ottobre 2022


11 ottobre 2022

...

Musica sacra dall’America Latina, tra cultura indigena ed europea, dai tempi dei conquistadores spagnoli ad oggi. Dopo «Amada esquina», il festival Anima Mea prosegue il suo raffinato viaggio sonoro tra Vecchio e Nuovo Mondo con «Hanacpachap», dal titolo della prima composizione polifonica d’oltreoceano, realizzata nella prima metà del Seicento e contenuta in un «formulario» del francescano peruviano Juan Pérez Bocanegra.


...

Parte il servizio di assistenza specialistica per gli alunni con disabilità, rivolto ai bambini e alle bambine delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado di Trani e Bisceglie. Il servizio sarà gestito dalla cooperativa sociale SAID di Bari fino all’aggiudicazione della nuova gara d’appalto, che prevede un incremento di ore di servizio in favore dei bambini.


10 ottobre 2022


...

Andria presa a modello nei processi di rigenerazione urbana avviati. Definita città trainante della Bat sia dal Presidente Confindustria Bari / Bat Sergio Fontana che dal Presidente ANCE Bari / Bat Beppe Fragasso, che oggi ha lasciato il testimone al neo eletto Nicola Bonerba.


8 ottobre 2022


...

AMIU S.p.A. informa la cittadinanza che a partire da lunedì 10 ottobre 2022 sarà attiva la distribuzione della dotazione annuale (novembre 2022 – ottobre 2023) delle buste gialle per la plastica riservata alle utenze domestiche presso l’Info-Point AMIU in via Finanzieri n. 24 (a fianco al Centro Comunale di Raccolta) dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 13.


7 ottobre 2022

...

Venerdì 7 ottobre, alle ore 16, nella sala Tamborrino del Comune di Trani, si terrà l’incontro conclusivo che darà le linee guida necessarie a creare le prime basi per la creazione del primo co-housing nella città di Trani.


5 ottobre 2022

...

Il sito della Città di Trani ha una nuova veste grafica e una nuova strutturazione dei contenuti. Sono frutto della collaborazione tra OpenContent e il Team per la Trasformazione Digitale, volta a creare un modello unico di interazione digitale tra cittadini e Comuni in Italia.


4 ottobre 2022


3 ottobre 2022

...

Il Bonus Trasporti fino a 60 euro per le persone fisiche, istituito dal Decreto Aiuti (DL 35/2022) come misura di Governo contro il caro prezzi e rifinanziato dal Decreto Aiuti ter con altri 10 milioni, offre un contributo per l’acquisto, entro dicembre 2022, di un abbonamento ai servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale o ai servizi di trasporto ferroviario nazionale.