Torna a Trani "Giardini Urbani", l'iniziativa dedicata all’universo green

2' di lettura 27/09/2022 - Evento inserito e cofinanziato all’interno del piano triennale delle attività culturali dell’Assessorato alle Culture della Città di Trani, nel fine settimana torna Giardini Urbani, iniziativa a cura dell’associazione Forme e dedicata all’universo green.

Protagonista il settore florovivaistico (con i più grandi esperti in materia tra fiorai, giardinieri e vivaisti) ma anche il settore moda, quello dermocosmetico, ecogastronomico, didattico e artistico.

A differenza della prima edizione, quest’anno è stato studiato un vero e proprio percorso che vedrà coinvolte ben tre piazze cittadine: piazza della Repubblica, piazza Libertà e piazza Longobardi. L’inaugurazione è in programma venerdì 30 settembre alle ore 20 in piazza della Repubblica. Sabato e domenica (eventi dalle 10 alle 21) il pubblico potrà assistere ad attività di moda ecosostenibile, talks sul tema della sostenibilità con esperti e scrittori (presentazioni e discussioni sui topic alla base dell’evento) live painting, momenti dedicati alla salute e al benessere.

Per consentire lo svolgimento degli eventi in programma (consultare l’allegato) ai soli fini della viabilità è stato disposto con ordinanza il divieto di fermata in piazza della Repubblica (asse centrale) dalle 8 di giovedì 29 settembre alle ore 7 di lunedì 3 ottobre. Oltre all’istituzione del divieto di fermata (con sospensione del parcheggio a pagamento sull’intera area) è stato disposto il divieto di transito con modifica del percorso dei mezzi del trasporto pubblico urbano dalle ore 10 di giovedì 29 settembre alle ore 7 di lunedì 3 ottobre limitatamente all’asse centrale di piazza della Repubblica.

E’ inoltre istituito divietro di fermata in via Mario Pagano (tratto compreso fra piazza della Repubblica e piazza Libertà e fra via Baldassarre e via Lagalante) ed il divieto di transito in piazza Tomaselli.

La zona a traffico limitato di via Mario Pagano, via Annunziata, piazza della Repubblica e via San sarà attiva per tutta la durata della manifestazione ovvero dalle ore 08 di venerdì 30 settembre alle ore 24 di domenica 2 ottobre 2022.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2022 alle 12:08 sul giornale del 28 settembre 2022 - 78 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dsel





logoEV
qrcode