SEI IN > VIVERE TRANI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Strada per Strada, sulla Trani-Andria si delineano un nuovo marciapiede e un percorso ciclopedonale

1' di lettura
54

Strada per Strada. Sulla Trani-Andria, nel tratto tranese  che collega i due co capoluoghi della Provincia BAT, prende forma l’intervento di sbancamento del margine stradale che consentirà di realizzare (dalla rotatoria di via Superga e fino al km. 0,900) un nuovo marciapiede ed un percorso ciclopedonale sicuro.

Entra nel vivo dunque il programma straordinario di manutenzione e messa in sicurezza delle strade pugliesi denominato finanziato dalla Regione Puglia e per il quale la Città di Trani ha beneficiato di un importo complessivo di 1.008.957,03 euro.

“L’attività di scavo in corso – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Fabrizio Ferrante – è finalizzata alla realizzazione di un percorso ciclopedonale fondamentale, sia per la presenza sul posto di diversi luoghi da raggiungere (oggi non senza difficoltà) e sia per comporre un altro tassello della rete di piste ciclabili che ci consentirà di unire tutta la città. Innalziamo gli standard di sicurezza e nel contempo compiamo un altro significativo passo nella costruzione di un modello virtuoso di smart city. Nelle città del futuro la creazione di percorsi a favore della bicicletta rappresenta il metodo più valido per favorire una nuova metodologia degli spostamenti dei cittadini e anche un nuovo stile di vita. Abbiamo deciso di partire con i lavori sulla direttrice per Andria perché nel frattempo altre Istituzioni hanno deciso di trasferire in questa zona alcune classi del liceo De Sanctis. Preannuncio che, quando dovremo iniziare i lavori di realizzazione del nuovo asfalto, gli stessi verranno eseguiti nelle ore notturne per non arrecare particolare disagio alla circolazione stradale”.


ARGOMENTI

da Città di Trani


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2022 alle 11:34 sul giornale del 04 ottobre 2022 - 54 letture






qrcode