Spid gratuito in Comune, 35 attivazioni nella prima giornata

1' di lettura 19/10/2022 - Spid gratuito in Comune, buona la prima del nuovo servizio comunale.

Martedì mattina 35 cittadini hanno usufruito della possibilità di attivare l'identità digitale per accedere a tutti i servizi online della PA italiana. Attraverso Spid è possibile effettuare, ad esempio, prenotazioni sanitarie, iscrizioni scolastiche, pratiche d'impresa, verificare la propria situazione contributiva ed accedere a qualsiasi servizio che richieda un'autenticazione.

Lo Spid Point comunale è operativo tre giorni a settimana: presso l'Ufficio elettorale (secondo piano) nelle giornate di martedi (dalle 8:30 alle 12) e di giovedì (dalle 15:30 alle 17:30) e presso l'Ufficio CIE (piano terra) il venerdì (dalle 8:30 alle 12).

Il cittadino che vuole richiede un’identità Spid deve recarsi personalmente allo sportello (non è ammesso il rilascio per delega); essere maggiorenne; presentare un documento d’identità in corso di validità; presentare la tessera sanitaria in corso di validità; essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica accessibile in tempo reale al momento della registrazione presso lo sportello; portare con sé un numero di cellulare attivo dove ricevere i codici SMS in tempo reale per consentire all’operatore di eseguire le verifiche.

A disposizione dei cittadini per ulteriori chiarimenti è stata attivata una mail dedicata: ufficio.spid@comune.trani.bt.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2022 alle 12:07 sul giornale del 20 ottobre 2022 - 6 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dwYJ





logoEV