Trani ospita la presentazione degli atti del Convegno sulla via Francigena del sud

1' di lettura 26/10/2022 - Sabato 29 ottobre alle ore 18.30 presso palazzo Beltrani a Trani è in programma la presentazione degli atti del Convegno sulla via Francigena del sud, organizzato della sede Archeoclub di Trani "Antonio Piccinni", promosso dal Mic e dall'Assessorato alle Culture della Città di Trani nell' ambito del piano triennale delle attività culturali 2021/2023.

"Sulla via Francigena del sud, uomini, santi, luoghi e mete" mette in relazione i saggi di Massimo Tedeschi. Christian Schulé, Margherita Pasquale, Luana Lorusso, Marcello Mignozzi, Vito Bianchi, Pietro Dalena, Amedeo Feniello, Fulvio Delle Donne, Giorgio Ravegnani, Anna Trono, Anna Maria Minutilli e Nicoletta Minutilli.

Tra gli altri interventi previsti, quello di Massimo Tedeschi, presidente dell'Associazione europea delle vie Francigene, di cui la città di Trani fa parte e che rappresenta un importante volano su cui lavorare per lo sviluppo culturale e turistico dei territori coinvolti.

L'appuntamento si pone come una riflessione su quei percorsi che oggi, in maniera diversa ma più consapevole, si fanno portatori di valori che fondano le radici della cultura europea ricostituendola come in un gigantesco mosaico.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2022 alle 12:00 sul giornale del 27 ottobre 2022 - 4 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dysF





logoEV