12 gennaio 2023

...

I finanzieri del Comando Provinciale di Foggia hanno eseguito tre ordinanze di custodia cautelare e 36 perquisizioni nell’ambito di un’indagine relativa ad un’associazione per delinquere finalizzata alla commissione di decine di reati di truffa, falsità ideologica e materiale in atti pubblici (posti in essere anche mediante induzione in errore di pubblici ufficiali) e contraffazione ed uso di sigilli dell’Unione Europea, della Repubblica Italiana, della Regione Campania ed altri enti pubblici.



11 gennaio 2023



10 gennaio 2023


9 gennaio 2023


21 dicembre 2022

...

Una piccola rivoluzione che inizia dalla Capitanata, da Margherita di Savoia. Parte il progetto Horizon Rehouse, che ha un duplice obiettivo: sperimentare tecniche innovative di efficientamento energetico di una palazzina dell’Arca Capitanata e attivare un cantiere di innovazione sociale per aumentare la consapevolezza dei residenti della palazzina nell’utilizzo corretto dell'energia.


12 dicembre 2022

...

Trani si conferma città di riferimento per quanto concerne l’inclusione sociale. La Giunta Comunale ha approvato il piano operativo “Durante e Dopo di noi”, approdato al tavolo dell’esecutivo dopo uno spedito percorso di co-programmazione con il terzo settore cittadino.


18 novembre 2022


17 novembre 2022

...

L’Ambito Territoriale di Trani - Bisceglie, diretto dal dirigente Alessandro Attolico, in collaborazione con la cooperativa sociale Promozione Sociale e Solidarietà di Trani, gestore del Centro Antiviolenza “SAVE”, impegnato da anni nel contrasto al fenomeno della violenza di genere, su indirizzo degli assessori alle pari opportunità del Comune di Trani e di Bisceglie e dell’assessore allo sport del Comune di Trani, presenta le iniziative di sensibilizzazione legate al tema della violenza sulle donne.


16 novembre 2022

...

Analizzare il problema ed accrescere il confronto tra le parti per sviluppare azioni congiunte in grado, non solo di denunciare le conseguenze di un fenomeno sempre più in crescita, ma anche di unire le forze per contrastarlo.  E’ questo il motivo per cui la Città di Trani ed il Sindacato nazionale Agenti di assicurazione (SNA), in collaborazione con Automobile Club Bari BAT e Confconsumatori Puglia, hanno inteso organizzare un convegno sul tema “Furti di auto in Puglia, un triste primato nazionale: azioni di contrasto alle frodi assicurative, ruolo di istituzioni ed operatori socio economici”, che si terrà venerdì 18 novembre a Trani, nella sala Ronchi della Biblioteca comunale Bovio, dalle 9.30 alle 12.30.



...

Digital divide, l'opportunità di accesso ai vantaggi della società digitale si fa concreta. Lunedì, con determina dirigenziale 1722 è stata approvata la graduatoria provvisoria che, per ragioni di privacy, contiene esclusivamente il codice pratica assegnato dall’ufficio alle domande pervenute.


15 novembre 2022

...

Con ordinanza n. 433 dell'11 novembre 2022 sono stati modificati gli orari della zona a traffico limitato di via Mario Pagano, nel tratto compreso tra piazza della Repubblica e piazza Libertà. Questi gli orari: Prefestivi: dalle ore 18 alle ore 24 Festivi: dalle ore 10 alle ore 24


14 novembre 2022


...

Quasi conclusi i lavori per nuovo asfalto sulla Trani-Andria (nell'ambito del programma regionale denominato Strada per Strada), nei prossimi giorni è in programma la manutenzione straordinaria di via Annibale Maria di Francia, possibile grazie ad un finanziamento statale erogato dal Ministero dell'Interno.


12 novembre 2022


8 novembre 2022


...

Si è concluso il ciclo di sei incontri del dispositivo “Gruppo genitori”, realizzati nell’Ambito del Progetto P.I.P.P.I., avviato il 14 Febbraio 2022, che persegue la finalità di innovare e uniformare le pratiche di intervento nei confronti delle famiglie in situazione di vulnerabilità al fine di prevenire il rischio di maltrattamento ed il conseguente allontanamento dei bambini dal nucleo familiare, rivolto a 10 famiglie residenti nei Comuni di Trani e Bisceglie.



7 novembre 2022

...

Al termine di un lungo e non semplice percorso amministrativo, il Consiglio comunale si accinge ad esprimersi sull’ultimo provvedimento amministrativo collegato all’inizio dei lavori di realizzazione del sottovia carrabile e pedonale sostitutivo del passaggio a livello di via de Robertis, opera totalmente a carico di RFI.


5 novembre 2022

...

Il CPIA BAT, nell’ambito dell’ampliamento della propria offerta formativa e grazie all’organico dell’autonomia, propone come ogni anno corsi di inglese e francese completamente gratuiti ed aperti a tutti.


4 novembre 2022

...

Il mese di novembre sarà interessato dai lavori di Strada per Strada, il programma straordinario della Regione Puglia che ha finanziato la Città di Trani con oltre un milione di euro per la manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della viabilità comunale.



31 ottobre 2022

...

La classifica delle regioni più amate dagli Italiani, quelle dove (se si potesse scegliere) si vorrebbe vivere, vede al primo posto la Toscana. Il 24% degli intervistati indica infatti la regione di Dante, dell’arte, delle colline e del Chianti come quella in cui ci si vorrebbe stabilire se si potesse scegliere il proprio territorio ideale di vita.


28 ottobre 2022

...

Da sabato 5 novembre 2022 e fino a nuova disposizione è sospesa la ztl in area portuale (tratto compreso tra piazza Tiepolo e piazza Sedile San Marco) e contestualmente riattivata la ztl in via Mario Pagano (tratto compreso tra piazza della Repubblica e piazza Libertà).


27 ottobre 2022

...

Sabato 29 ottobre alle ore 18.30 presso palazzo Beltrani a Trani è in programma la presentazione degli atti del Convegno sulla via Francigena del sud, organizzato della sede Archeoclub di Trani "Antonio Piccinni", promosso dal Mic e dall'Assessorato alle Culture della Città di Trani nell' ambito del piano triennale delle attività culturali 2021/2023.


25 ottobre 2022

...

In occasione della commemorazione dei defunti il civico cimitero osserverà le seguenti aperture: Sabato 29 ottobre: dalle ore 7 alle ore 13 Domenica 30 ottobre: dalle ore 7 alle ore 13 e dalle ore 14.30 alle ore 17 Lunedì 31 ottobre: dalle ore 7 alle ore 13 e dalle ore 14.30 alle ore 17 Martedì 1 novembre: dalle ore 7 alle ore 17 (orario continuato) Mercoledì 2 novembre: dalle ore 7 alle ore 17 (orario continuato) Giovedì 3 novembre: dalle ore 7 alle ore 13 e dalle ore 14.30 alle ore 17 Venerdì 4 novembre: dalle ore 7 alle ore 13


...

Si comunica, nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) ed al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che militari appartenenti alla Compagnia di Trani hanno sottoposto a sequestro 107 grammi di cocaina, traendo in arresto un soggetto per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.


22 ottobre 2022


20 ottobre 2022


19 ottobre 2022

...

Negli spazi della Confcommercio Bari-BAT alla presenza del Vice Presidente nazionale Gruppo Giovani Imprenditori Gaetano Frulli, del Vice Presidente Vicario di Confcommercio Bari – BAT Vito D'Ingeo del Vice Presidente di Confcommercio Bari – BAT Vito Abrusci, del direttore di Confcommercio Bari – BAT Leonardo Volpicella sono stati rinnovati gli organi del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Bari – BAT che risulta così composto: Michele Sgaramella (Triggiano) – Presidente Mauro Portoso (Bisceglie) - Segretario Isabel Barberio (Acquaviva delle Fonti) – Vice Presidente Luigi Menduni (Corato) – Vice Presidente Vito Squicciarini (Altamura) – Vice Presidente Stefania Longo (Bari) – Vice Presidente Leonardo Roselli (Ruvo di Puglia) – Vice Presidente Laera Giulio (Bari) – Vice Presidente Marco Costantino (Bari) – Vice Presidente


18 ottobre 2022


15 ottobre 2022

...

Polizia Locale di Trani in azione giovedì mattina in via Superga. Gli agenti, nel corso di un'azione mirata, hanno riscontrato la presenza di alcuni operai intenti a montare una struttura pubblicitaria senza alcun tipo di autorizzazione e titolo edilizio, per altro con l'ausilio di un mezzo parcheggiato con due ruote sul marciapiede.


14 ottobre 2022


12 ottobre 2022