SEI IN > VIVERE TRANI > CRONACA
comunicato stampa

Controlli congiunti “Alto Impatto” in vista della stagione estiva

1' di lettura
48

La Polizia di Stato, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale di Trani hanno recentemente eseguito controlli congiunti denominati “Alto Impatto” agli esercizi commerciali e agli automobilisti, in previsione dell'inizio della stagione estiva.

Con l'avvicinarsi dell'aumento del flusso turistico e dei visitatori nella provincia, continuano i controlli straordinari del territorio. Nei giorni scorsi, a Trani, le forze dell'ordine hanno effettuato mirate attività di controllo, con particolare attenzione ai luoghi di maggiore afflusso della "movida".

Durante tali verifiche sono stati effettuati accessi a diversi esercizi pubblici e predisposti posti di controllo lungo le arterie cittadine. Sono state riscontrate diverse violazioni, sia agli esercizi commerciali che agli automobilisti.

Tre esercizi commerciali sono stati sanzionati per violazioni amministrative, con un totale di circa 11.000 euro di sanzioni. Tra le irregolarità riscontrate, vi sono state anche delle violazioni relative alla gestione della sicurezza privata. La Polizia Stradale ha elevato 6 verbali al Codice della Strada, per un totale di circa 700 euro di sanzioni e la decurtazione di 18 punti dalle patenti.

I controlli straordinari continueranno nelle prossime settimane e coinvolgeranno tutte le città della provincia.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2024 alle 13:04 sul giornale del 30 aprile 2024 - 48 letture






qrcode