SEI IN > VIVERE TRANI > CRONACA
articolo

Arrestato dalla polizia un rapinatore di Andria in trasferta

1' di lettura
8

In un'operazione congiunta tra gli Agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Trani e il personale della Squadra Mobile della Questura di Barletta Andria Trani, è stato eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un individuo andriese di 45 anni, già noto alle forze dell'ordine per reati pregressi, sospettato di aver commesso una rapina di autovettura.

Le indagini hanno preso avvio lo scorso settembre, quando si è verificata la rapina di un'autovettura nel centro di Trani. Durante l'atto criminoso, un anziano è stato violentemente strattonato da un individuo ancora non identificato, che lo ha fatto cadere a terra per impossessarsi del veicolo e mettersi alla guida, seguito da un complice.

Intercettati da una pattuglia del Commissariato di Via Sant'Annibale Maria di Francia, il complice, successivamente identificato come il soggetto arrestato, ha cercato di ostacolare l'intervento delle forze dell'ordine compiendo manovre pericolose durante la fuga.

Grazie a indagini mirate è stato possibile identificare il sospettato, mentre proseguono gli accertamenti per individuare l'identità del complice. Il rapinatore andriese è stato posto agli arresti domiciliari a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Si sottolinea che la posizione dell'indagato è al vaglio dell'autorità giudiziaria e non si presume colpevolezza fino a una eventuale pronuncia di condanna.



Questo è un articolo pubblicato il 11-05-2024 alle 11:56 sul giornale del 13 maggio 2024 - 8 letture






qrcode